Modalità di iscrizione
Il partecipante, minorenne, può iscriversi solo con la autorizzazione scritta di uno dei genitori o di chi ne fa le veci.
Ogni iscritto riceverà a conferma un numero di iscrizione, esso sarà il suo identificativo che sarà associato alla opera, mentre il nome del concorrente resterà anonimo.
La mail deve essere inviata da uno dei genitori o chi ne fa le veci. (vedi punto 8.)
La modalità di iscrizione è la seguente:
Si invia richiesta di iscrizione mediante mail, dove il genitore (o esercitante patria potestà) indica nel corpo della mail COME SEGUE :
IO SOTTOSCRITTO/A ………… NATO/A ….. IL ……. C.F. ……… RESIDENTE A ….. NUMERO CELL. ED INDIRIZZO MAIL PER CONTATTI ………..
GENITORE (o chi ne fa le veci) DI ……….. ETA’ …….
CHIEDE LA ISCRIZIONE DI….. AL CONCORSO………
PER LA CATEGORIA N…..
IL/LA SOTTOSCRITTO/A ….. DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA’ CHE LE INFORMAZIONI QUI INDICATE SONO VERITIERE E VERIFICABILI, CONFERMA DI ESSERE A CONOSCENZA CHE IN CASO DI FALSE DICHIARAZIONI SI AVRA’ LA ESCLUSIONE COATTA DEL CANDIDATO AL CONCORSO.
CON LA PRESENTE AUTORIZZO AL TRATTAMENTO DATI PER I SOLI FINI DEL CONCORSO.
La sottoscritta accetta integralmente il regolamento del concorso e autorizza gli organizzatori del concorso ad utilizzare le opere fornite e i loro frammenti nella progettazione di siti, così come nell'organizzazione e nello svolgimento di vari eventi tematici, nel lavoro concorsuale e con ogni necessità insita nello svolgimento della manifestazione.
Il fatto che sia stata presentata una domanda di partecipazione al Concorso significa che il partecipante è d'accordo con le regole dello stesso.
8. NOTE TECNICHE DI PARTECIPAZIONE E PRECISAZIONI
Il supporto delle opere è a libera scelta del concorrente purché si rispettino le dimensioni minime e massime indicate al punto.
La versione digitale da inviare deve essere una scansione della opera con la risoluzione massima a 300 dpi, mentre il file da inviare alla organizzazione del concorso deve essere di formato minimo 1280*720 ma non inferiore ad esso.
La estensione del file deve essere jpeg (jpg).
Data la “pesantezza” in termini di kbyte del file delle opere da allegare alla mail si precisa che lo stesso deve essere inviato compresso nei formati standard con estensione .zip oppure .rar (programmi winzip oppure winrar e/o software con essi compatibili).
In caso di difficoltà tecnica nell’inviare il file, la organizzazione indicherà caso per caso modalità di invio alternative .
Una volta inviata mail di richiesta alla iscrizione la organizzazione invierà una risposta sempre via mail, con il modulo trattamento dati e privacy da firmare e con altre informazioni e dati di contatto.
Nella risposta è indicato il numero in codice del partecipante; tale numero sarà associato alla opera inviata e il partecipante nella mail di invio della versione digitale della opera, DA EFFETTUARE ENTRO IL 10 DICEMBRE 2020 nell’ oggetto della mail, deve indicare la dicitura “opera del concorrente numero …..).
La mail dove inviare la richiesta di iscrizione è:
La organizzazione invierà una mail di risposta con la conferma della avvenuta iscrizione; in essa verrà indicata la mail dove inviare il file della opera in digitale